Nomina RSPP Professionista Esterno
Disponiamo di tecnici abilitati a ricoprire il ruolo di RSPP Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione all’interno della tua azienda. Chiamaci per avere maggiori informazioni!
Informazioni sul RSPP
Si tratta del professionista esperto in Sicurezza designato dai datori di lavoro per gestire e coordinare le attività del Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP), ovvero l’insieme delle persone, sistemi e mezzi esterni o interni all’azienda finalizzati all’attività di prevenzione e protezione dai rischi professionali per i lavoratori.
La nomina del RSPP è un obbligo a carico del datore di lavoro sancito dal D.lgs. 81/08 art.17 comma 2 (ex Legge 626). SA Sicurezza, può offrire il servizio di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione esterno (RSPP esterno), ed è in grado di seguirvi in ogni fase del processo di organizzazione della sicurezza dando supporto all’azienda e al datore di lavoro. L’incarico prevede: L’analisi dei rischi e l’individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro; Predisposizione, in collaborazione con il datore di lavoro ed il Medico Competente, del Documento di Valutazione dei Rischi; l’elaborazione delle misure di sicurezza preventive e protettive ed i sistemi di controllo di tali misure; l’elaborazione delle procedure di sicurezza per le varie attività aziendali; programmi di informazione e formazione dei lavoratori, come previsto dagli artt.36,37 del D.Lgs.81/08; partecipazione alla riunione periodica in materia di tutela della salute e di sicurezza di cui all’art. 35 del Decreto 81/08