Corso di Aggiornamento Lavori in Quota e DPI

Corso di Aggiornamento Lavori in Quota e DPI 

Il Corso di Aggiornamento Lavori in Quota e DPI di III categoria si rivolge agli addetti che hanno completato con successo il corso base e che abbiano la necessità di aggiornarlo

Il Corso di Aggiornamento Lavori in Quota e DPI di III Categoria è in offerta a € 85 + Iva

Prossimi eventi

Data: 25 Nov 2022

Nome dell'evento: Lavori in quota e DPI terza categoria
Luogo: SA Sicurezza srl, Monterotondo Roma
Durata: 8 ore

Data: 30 Nov 2022

Nome dell'evento: Lavori in quota e DPI terza categoria
Luogo: SA Sicurezza srl, Monterotondo Roma
Durata: 8 ore

Corso aggiornamento lavori in quotaIl rinnovo dell’abilitazione per lavorare in quota è obbligatorio ai sensi del DLgs 81/08, ha una cadenza quinquennale ed una durata di 4 ore per tutti i livelli di rischio.

 

Il corso di aggiornamento per i Lavori in Quota e DPI di III categoria è rivolto a tutti i lavoratori già abilitati, tenuti ad aggiornarsi in merito alle evoluzioni normative e tecniche relative ad un tipologia di attività dove è alto il rischio di cadute ed infortuni.

Aggiornamento Lavori in quotaDescrizione del Corso di Aggiornamento Lavori in Quota

A chi si rivolge: il Corso di Aggiornamento per i Lavori in Quota e DPI di III categoria è rivolto ai lavoratori già abilitati ad operare da altezze minime di due metri da un piano stabile. 
Durata: 4 ore di formazione in aula con simulazione su campo prove
Obiettivo: il Corso mira a fornire ai corsisti già abilitati gli aggiornamenti normativi e tecnici in materia di Lavori in Quota e DPI di III Categoria
Aggiornamento: ogni 5 anni
Costo: € 85,00 + Iva - Sono previsti agevolazioni per gruppo
Verifica dell’apprendimento: test scritto e valutazione pratica
Certificato rilasciato: Certificato riconosciuto e valido su tutto il territorio nazionale

Il nostro Campo Prove e le nostre attrezzature

Copertura inclinata

La copertura inclinata è una delle attrezzature utilizzata per il Corso di Aggiornamento Lavori in Quota, ha una  superficie di circa 70mq con una capienza di 10 persone. È posta ad un’altezza di 6,5 metri con molteplici possibilità di esercitazioni. L’accesso è consentito da botola con scala interna o da scala esterna in appoggio su gronda. La copertura è dotata di tutti gli ancoraggi e linee vita necessari per esercitazioni complete ed in sicurezza. La copertura permette esercitazioni per lavori in quota, linee vita e lavori su fune in sospensione.

Traliccio verticale ed orizzontale

Traliccio verticale alto 8 metri collegato ad un traliccio orizzontale di lunghezza 12 metri, possibilità di effettuare salite in progressione. Il Traliccio permette di effettuare simulazioni di soccorsi anche nel vuoto durante i corsi per Lavori in Quota. 

Scale di vario genere

Scala protetta, in appoggio scorrevole e non e scala verticale per addestramento degli operatori all’utilizzo di varie tecniche, anticaduta guidato su fune metallica e tessile, dispositivo retrattile o doppio cordino per la progressione. Su richiesta è possibile installare scale Faba e Soll. Tutte le scale danno la possibilità di simulare lo sbarco in quota in condizioni differenti.

Linee vita

A disposizione dei Corsi per Lavori in Quota ci sono più di 80 metri di linee vita orizzontali e verticali di differenti tipologie. Permettono di effettuare dei percorsi e di simulare molteplici situazioni di lavoro. Possibilità di utilizzare anche un tetto poggiato a terra ad un’altezza di 1 metro, dotato di linea vita e ancoraggi, per simulazioni senza rischio di caduta.