SA Sicurezza

Attestato di Preposto scaduto

Sei in possesso di un attestato di preposto scaduto e non sai quando va aggiornato? Nelle prossime righe faremo chiarezza su come e quando aggiornare il proprio attestato di preposto.

Nel caso di un corso di formazione per preposto la legge ha stabilito una scadenza ogni 5 anni. Per questo motivo, se si supera il termine previsto di 5 anni che decorre dal giorno del conseguimento dell'attestato, allora si parlerà di attestato di preposto scaduto. In questo caso è opportuno aggiornarlo per mantenerlo in corso di validità. Da notare è che "dimenticarsi" di aggiornare il corso non vuol dire perdere la propria formazione ma solo essere temporaneamente non abilitati a ricoprire il ruolo di Preposto in azienda.

A questo proposito quando si frequenterà il corso di aggiornamento, che dovrà essere almeno della durata di 6 ore, si potrà nuovamente ricoprire il ruolo di preposto in azienda.

Attestato di preposto scaduto: rinnovo del corso online

Nel caso dell' aggiornamento per preposto si potrà seguire il corso direttamente online. I contenuti del corso di aggiornamento saranno gli stessi del corso in aula ma vi sono i vantaggi del corso online. Infatti un corso di formazione per preposto online sarà più economico e facilmente gestibile grazie alla nostra piattaforma e-learning. Infatti avrai la possibilità di scegliere il tempo da dedicare allo studio e l'orario in cui farlo senza nessun vincolo, 24 ore su 24.

Attestato di preposto scaduto: rinnovo del corso in aula

Se non si ha la possibilità di frequentare il corso online oppure si preferisce avere un contatto più diretto con il docente è possibile frequentare lo stesso corso in aula. Il docente tratterà gli stessi argomenti in modo verbale e più diretto che verrebbero affrontati con un corso online.

È ormai molto tempo che si sente parlare della figura del preposto cantieri o in grandi realtà lavorative. Se non hai ancora afferrato il ruolo di questa figura segui le prossime righe e ti sembrerà tutto più chiaro.

Per iniziare ...
Leggi Tutto

Sei stato nominato oppure verrai nominato preposto e non hai ancora ottenuto il tuo attestato da preposto? Devi sapere che per ottenere l'attestato di preposto è necessario frequentare un corso di formazione specifico della durata di 8 ore. Il corso permette ...
Leggi Tutto

Sei in possesso di un attestato di preposto scaduto e non sai quando va aggiornato? Nelle prossime righe faremo chiarezza su come e quando aggiornare il proprio attestato di preposto.

Nel caso di un corso di formazione per preposto la ...
Leggi Tutto

Un attestato di preposto smarrito non è mai cosa ben gradita, specialmente perché ce ne accorgiamo quando ci serve!

In questi casi si corre sempre dietro a delle procedure burocratiche lunghissime che a volte prevedono il recarsi presso il centro ...
Leggi Tutto

Per conoscere il prezzo del corso Preposto e magari confrontarlo con altre offerte che si trovano sul web, è necessario per prima cosa distinguere i corsi svolti completamente in aula dai corsi in modalità blended. Infatti i primi richiedono sicuramente ...
Leggi Tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

due × quattro =