SA Sicurezza

Attestato di formazione per la sicurezza scaduto : come faccio?

Sei in possesso di un attestato di formazione per la sicurezza scaduto e non sai quando va aggiornato? Nelle prossime righe faremo chiarezza su come e quando aggiornare il proprio attestato di formazione per la sicurezza.

Nel caso di un corso di formazione per la sicurezza scaduto la legge ha stabilito una scadenza ogni 5 anni. Per questo motivo, se si supera il termine previsto di 5 anni che decorre dal giorno del conseguimento dell'attestato, allora si parlerà di attestato di formazione per la sicurezza scaduto. In questo caso è opportuno aggiornarlo per mantenerlo in corso di validità. Da notare è che "dimenticarsi" di aggiornare il corso non vuol dire perdere la propria formazione ma solo essere temporaneamente non scoperti di fronte ad eventuali controlli.

A questo proposito quando si frequenterà il corso di aggiornamento, che dovrà essere almeno della durata di 6 ore si tornerà ad essere in regola con la normativa.

Attestato di formazione per la sicurezza scaduto : rinnovo del corso online

Nel caso dell' aggiornamento si potrà seguire il corso direttamente online. I contenuti del corso di aggiornamento saranno gli stessi del corso in aula ma vi sono i vantaggi del corso online. Infatti un corso di formazione per lavoratori online sarà più economico e facilmente gestibile grazie alla nostra piattaforma e-learning. Questo perché avrai la possibilità di scegliere il tempo da dedicare allo studio e l'orario in cui farlo senza nessun vincolo, 24 ore su 24.

Attestato di formazione per la sicurezza scaduto : rinnovo del corso in aula

Se non si ha la possibilità di frequentare il corso online oppure si preferisce avere un contatto più diretto con il docente è possibile frequentare lo stesso corso in aula. Il docente tratterà gli stessi argomenti in modo verbale e più diretto che verrebbero affrontati con un corso online.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciotto − 5 =