Certificazione ISO 9001

Certificazione ISO 9001

Progettazione e implementazione di sistemi di gestione per la qualità

ISO 9001:2015La ISO 9001:2015 è lo standard di riferimento che definisce, a livello internazionale, i requisiti di un sistema di gestione per la qualità di un’organizzazione. Si tratta di una norma volontaria che può essere adottata da qualsiasi azienda, pubblica o privata, indipendentemente dall'attività svolta e dalle dimensioni che la caratterizzano.

Come ottenere la certificazione ISO 9001

Per l'ottenimento della Certificazione UNI EN ISO 9001 sono necessarie due fasi principali.

  • Nella prima fase dove è prevista la progettazione e l'implementazione del Sistema di Gestione della Qualità (SGQ) basato ISO 9001 sono coinvolte azienda e consulente
  • Nella seconda fase viene effettuata una verifica ispettiva da parte dell'Ente di Certificazione, in questa fase vengono coinvolte Azienda, Consulente ed ente Certificatore che emetterà il certificato ISO 9001

I nostri tecnici e consulenti sono in grado di progettare o implementare un sistema di gestione per la qualità sulla base dei requisiti previsti dalla norma personalizzandolo sulla base delle esigenze e richieste dell’organizzazione.

La SA Sicurezza si occupa di affiancare il cliente in ogni fase dell’iter di certificazione: dall'analisi preliminare volta a comprendere lo stato dell’arte aziendale, all'elaborazione dei documenti richiesti dalla norma fino all'interfaccia con l’ente di certificazione individuato per lo svolgimento dell'audit di terza parte propedeutico al rilascio del certificato stesso.

I nostri tecnici specializzati grazie alla loro esperienza decennale nel settore qualità comprendono le effettive necessità del cliente e ottimizzano i tempi di progettazione del sistema permettendo un contenimento dei costi.

Il sistema documentale elaborato sarà quanto più snello possibile, allo scopo di rispondere in pieno ai requisiti della norma ISO 9001:2015 e  renderlo quindi efficace ed applicabile a tutti i livelli aziendali.

Tutto il materiale collegato alla ISO 9001 e quindi, manuale, procedure, istruzioni e moduli, potranno essere condivisi in tempo reale con il Titolare, il Responsabile qualità e tutti i referenti indicati dal cliente a mezzo di gestionali di nostra proprietà.

Se desideri informazioni sulla ISO 9001:2015 non esitare a contattarci!

Telefono: Tel. 06.929.565.58

Mail: info@sasicurezza.it