Certificazione ISO 14001

Certificazione ISO 14001

Come ottenere la certificazione ISO 14001 Sistema di gestione per la qualità ambientale

ISO 14001La norma ISO 14001:2015 è una norma tecnica internazionale ad adesione volontaria, che individua i requisiti che un’organizzazione deve possedere per poter gestire e monitorare tutti i processi che possono avere un impatto sull'ambiente certificando il Sistema di Gestione Ambientale (SGA) che l'azienda adotta.

La SA Sicurezza è in grado di progettare o implementare un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) fino a farti ottenere la certificazione ISO 14001, verificando la conformità legislativa dell’organizzazione aziendale ed elaborando tutte le informazioni documentate previste dallo standard e/o comunque che possano costituire un valido supporto all'azienda.

Durante la fase di progettazione e implementazione del Sistema di Gestione Ambientale, i nostri tecnici effettuano dei sopralluoghi e valutano le  potenziali conseguenze sull'ambiente che potrebbero svilupparsi a partire da condizioni aziendali quali, ad esempio, impianti presenti e modalità di svolgimento delle attività lavorative quotidiane.

La nostra esperienza sui sistemi di gestione integrati ci permette di progettare per i nostri clienti dei sistemi di gestione snelli ed efficaci, in modo tale da ridurre quanto più possibile la documentazione e la modulistica interna e soprattutto, far risparmiare tempo e risorse economiche all'organizzazione.

La certificazione ISO 14001 non è rivolta solamente alle aziende che si occupano di rifiuti, come ad esempio lo smaltimento, lo stoccaggio ed il trasporto, ma a tutte quelle organizzazioni che vogliono dimostrare ai propri clienti, che hanno un sistema di lavoro che tiene in forte considerazione l'ambiente, ottenendo così un forte guadagno in termini di immagine.

Se hai necessità di informazioni o un supporto nella progettazione o mantenimento di un sistema di gestione ISO 14001:2015 oppure nella sua integrazione con i sistemi di gestione per la qualità ISO 9001:2015 e/o per la sicurezza e salute sui luoghi di lavoro ISO 45001:2018 non esitare a contattarci!

Telefono: Tel. 06.929.565.58

Mail: info@sasicurezza.it